Sentirsi nei propri panni: cosa indossare per stare comode

10 Ottobre 2022
Abbigliamento Premamaman
174
Views

Sentirsi nei propri panni è fondamentale, soprattutto se si affrontano i primi mesi con tutti gli stravolgimenti del caso. I cambiamenti sono ovunque ed è importante cercare velocemente nuovi equilibri per raggiungere quanto prima uno stato di serenità e comfort.

Non so voi, ma l’allarme è scattato: i jeans non si chiudono, i vestitini non vanno bene ad ogni occasione e tocca già correre ai ripari.

Io sono quasi al terzo mese e ahimè soffro da sempre di gonfiore addominale quindi già normalmente e soprattutto in auto mi capita – principalmente per viaggi che durano più di due ore – di sbottonare i jeans, ora vorrei direttamente strapparmeli. Voi no?

Quando ho scoperto di essere incinta c’era ancora una temperatura estiva e ho indossato ogni volta lo stesso abito per uscire, un vestito con gonna larga e corta che mi ha permesso di stare comoda e serena  ed anche adatta ad una certa socialità visto che l’abito in questione è anche molto carino.

Poi, a parte il fatto che è arrivato il momento di cambiarsi, ho deciso di indossare i pantaloni e niente: non ho trovato nulla nell’armadio che mi andasse comodo.

Poi mi sono ricordata di HM e sono andata nel negozio vicino casa per vedere cosa ci fosse di utile. HM, infatti, ha una sezione dedicata all’abbigliamento premaman.

Vi lasco un link utile: https://www2.hm.com/it_it/sale/donna/abbigliamento-premaman.html

Io ho comprato due paia di jeans con cui mi trovo molto bene, hanno la cintura bassa e in aggiunta una specie di fascia per la pancia protettiva che mi fa sentire sicura.

Anche in auto sento di avere più resistenza alla lunga percorrenza, perché la cintura è molto bassa e non è fastidiosa. Unica pecca: se volessi sbottonarmi ad un certo punto, non potrei farlo perché il bottone in vita è finto e l’unica via per togliersi i pantaloni e sfilarli direttamente.

Ecco il paio di Jeans chiaro, bello comodo ed anche leggermente a zampa, Brand H&M, 20% cotone riciclato, costo €39,90. Secondo me darà molte soddisfazioni!

Ed ecco il paio di Jenas scuri, questa volta modello a sigaretta quindi super skinny e stesso elemento protettivo per la pancia, H&M, 20% cotone riciclato, costo €29,90:

Come vedete dal cartellino, questo secondo paio non l’ho ancora indossato. Effettivamente forse è anche troppo presto per questa scelta di abbigliamento, ma se si sta più comodi perché aspettare?

Ovviamente ora ci sarà da scegliere accuratamente le maglie per evitare che si veda la fascia, quindi no a maglie e/o camicie all’interno dei pantaloni. Ciao Ciao moda!

Ad ogni modo quest’anno la stagione ci viene un pochetto incontro, ho notato che ci sono molti cardigan e questo è decisamente un bene! 😊

I miei carrelli di Zalando e Yoox sono già pieni e mi guardano, ma ci sarà da fare delle scelte anche perché ricordiamoci che avremo bisogno di maggiore pecunia a breve e sarebbe meglio evitare gli sprechi.

Infatti, dopo questo panegirico relativo agli acquisti, il mio consiglio è tornare nel proprio armadio ed iniziare ad organizzare l’interno selezionando con cura tutti quegli indumenti che sentite comodi, utili o semplicemente adatti a questo periodo: metterli in evidenza sarà utile per decidere velocemente cosa indossare ogni giorno.

Con la scusa una bella pulizia dell’armadio con una relativa gettata di abiti che non mettiamo più ci starebbe davvero bene.

Ovviamente cercate di riciclarli, chiedendo alle vostre amiche oppure donandoli alle varie associazioni che si occupano di raccolta abiti usati. Le Mammellas non sprecano nulla!

Photo Didascalia by Freepik on Freepik Photo Cover by Freepik on Freepik

Sentirsi nei propri panni è fondamentale, soprattutto se si affrontano i primi mesi con tutti gli stravolgimenti del caso. I cambiamenti sono ovunque ed è importante cercare velocemente nuovi equilibri per raggiungere quanto prima uno stato di serenità.

Article Categories:
Abbigliamento · Primo Trimestre · Prodotti · Spese · Tips

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The maximum upload file size: 128 MB. You can upload: image, audio, video, document, spreadsheet, interactive, text, archive, code, other. Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded. Drop file here